Trattamento NPS
La soluzione permanente
contro la proliferazione
batterica e virale
Tecnolegno è dealer, in esclusiva per l’Italia e l’Europa, degli innovativi sistemi di trattamento delle superfici NPS – Natural Protettive Shields per la biosicurezza delle superfici, attraverso questi coatings NPS è possibile proteggere tutte le superfici riducendone drasticamente la carica microbica.
Questa tecnologia è la prima soluzione al mondo sotto forma di rivestimento dedicata alla salvaguardia degli ambienti in cui viviamo.
Questa scoperta promette di rivoluzionare il settore della sanificazione delle superfici ponendo un freno al preoccupante fenomeno della resistenza batterica.
Tale protezione si attiva solo dopo 12 ore dall’applicazione del prodotto sulla superficie ed è possibile grazie a una peculiare azione meccanica, studiata e documentata da Vestatis.
Una soluzione naturale con risultati garantiti per 36 mesi
- La superficie trattata con i rivestimenti della linea NPS risulta sanitizzata in modo permanente da 12 ore dopo l’applicazione ad almeno 36 mesi dopo.
- La lunga durata di tale efficacia sanitizzante consente di abbattere (*), anche drasticamente, i tempi ed i costi delle consuete attività di sanitizzazione.
Vestatis è una realtà specializzata sulla ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di sostanze innovative in grado di tutelare la sicurezza e la salubrità degli ambienti.
Il loro focus è orientato sulla ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di sostanze innovative in grado di tutelare la sicurezza e la salubrità degli ambienti.
Risultati e
certificazioni
RINA ha validato l’effetto antimicrobico (contro virus e batteri) del processo di sanificazione eseguito con prodotti a base di tecnologia NPS e suoi derivati: insieme al protocollo di utilizzo, il ciclo di validazione è completo. Tipo di molecola, efficacia e sistema di utilizzo.
In sintesi i risultati ottenuti dalle validazioni e certificazioni richieste e ottenute in questi mesi:
- il sistema di sanificazione completo ha un’efficacia comprovata di 24 mesi ed è validato come antimicrobico.
- i prodotti NPS hanno una capacità antivirale testata in vitro contro Pseudocoronavirus. Attività comprovata già entro 12 ore dal trattamento. La lunga durata di tale efficacia sanitizzante consente di abbattere (*), anche drasticamente, i tempied i costi delle consuete attività di sanitizzazione.
DISPOSITIVO MEDICO: la famiglia di prodotti NPS è registrata presso l’Istituto Superiore di Sanità Italiano (e Greco) come Dispositivo Medico di Classe 1, per la protezione delle superfici in ambienti sanitari.
- BREVETTO INTERNAZIONALE PCT: le soluzioni e i processi di produzione della tecnologia NPS di Vestatis sono protetti da brevetto internazionale PCT, con futura estensione WW.Incredibilmente efficace
- Efficacia antivirale dimostrata in vitro: NPS Technology espleta un’azione proteasica contro la proteina Spike di Sars-CoV-2. Attività antivirale testata in vitro, contro Pseudocoronavirus.Si usa come una vernice
- Azione antibatterica certifica dall’Università degli Studi di Brescia, sezione di Microbiologia, e test eseguiti in conformità della norma ISO 22196 (riferimento internazionale per la valutazione della capacità antibatterica sulle superfici).Rispettosa dell’ambiente
- Controllo di filiera certificato.
Come funzionano i
coatings NPS
I rivestimenti NPS rendono la superficie trattata auto-sanitizzante, abbattendo costantemente e permanentemente la carica batterica.
Il primo dispositivo medico sotto forma di matrice di coating
- Tecnologia brevettata
- Incredibilmente efficace
- Applicabile su ogni superficie
- Si usa come una vernice
- Completamente atossica per l’uomo
- Rispettosa dell’ambiente
- Durevole nel tempo
- Garantita 3 anni
Una soluzione efficace a tutela della salute per svariate applicazioni possibili
- Ospedali, case di cura e RSA
- Studi medici, dentistici ed ambulatori
- Scuole ed asili nido
- Palestre e centri sportivi
- Luoghi pubblici: cinema, museo, centri commerciali, bar, ristoranti
- Uffici e aziende
- Mezzi di trasporto: aerei treni, navi e traghetti.
Funzionamento della molecola
Una volta applicato il rivestimento NPS, la molecola naturale si espande all’interno della matrice polimerica creando uno scudo che impedisce l’adesione e la conseguente colonizzazione microbica e permettendo quindi di mantenere il livello “di contaminazione” superficiale a livelli prossimi allo zero in maniera permanente.
Dalla consulenza
alla garanzia
Valutazione preliminare: Prima del trattamento con NPS, i tecnici di laboratorio effettuano la valutazione preliminare della carica batterica delle superfici che si desidera rivestire e scelgono il prodotto più adatto.
Trattamento delle superfici: Applicazione dei prodotti NPS (Dispositivo Medico di classe 1), su tutte le superfici idonee all’interno delle aree che si desidera sanificare.
Garanzia e monitoraggio: Analisi post-applicazione, con misurazione e verifica dei risultati. Vestatis rilascia un certificato di garanzia di 3 anni. Durante questo periodo viene effettuato il monitoraggio semestrale dei locali trattati a garanzia di efficacia e sicurezza.