C’è anche un po’ di Tecnolegno nel successo della raccolta che il Banco Alimentare ha effettuato durante Milano Food City, la settimana di iniziative sul cibo all’interno della quale si è tenuta la fiera TuttoFood. «Si è chiuso Milano Food City con un grande risultato per Banco Alimentare: 8.321 chili di alimenti recuperati e distribuiti ai più bisognosi» ha commentato Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare.
Tecnolegno ha realizzato e donato al Banco Alimentare i contenitori che sono stati utilizzati per la raccolta effettuata al termine di Tutto Food. Nel pomeriggio di giovedì 11 maggio, i volontari del Banco hanno potuto girare tra gli stand e raccogliere oltre 53 quintali di cibo, donato dalle aziende espositrici presenti alla fiera.
Una iniziativa che è stata un’occasione per sensibilizzare i cittadini sul problema della fame, che tocca anche tanti milanesi. Durante la settimana, lo sforzo è stato quello di recuperare alimenti e distribuirli alle associazioni che si fanno carico dei bisogni degli ultimi.