L’attività dello studio C+ Domenico Farinaro architetto è la naturale evoluzione del percorso svolto sino al 2013 da C+ Farinaro | Lepore architetti associati.
C+ fu fndato nel 1998 dall’unione delle differenti esperienze e professionalità di Domenico Farinaro, Alessandro Gaja (che lascia lo studio alla fine del 2001) e Fabrizio Lepore.
Domenico Farinaro porta con sé dall’esperienza maturata in C+ la modalità di approccio al progetto architettonico che coniuga il desiderio di integrazione e contaminazione tra espressione creativa e funzionalità del progetto, tra architettura e altre discipline, tra uso corretto dei materiali e sperimentazione.
In questa nuova parte del proprio percorso professionale questo approccio viene integrato dalla convinzione che un buon progetto architettonico è un processo maieutico che attinge nel rapporto con la preesistenza e trova nelle caratteristiche e nelle esigenze del committente la principale ragione di essere.
Gli ambiti di intervento restano quelli che hanno caratterizzato il suo percorso professionale negli ultimi anni:
progetti nel campo del retail di gamma alta, in particolare di negozi in franchising in tutto il mondo, grazie ai quali ha acquisito una capacità specifica nell’ideazione e nello sviluppo dell’intero store concept, progetti di uffici e showrooms per aziende con con esigenze di immagine creativa (agenzie di p.r., comunicazione o produzione moda) ai quali si sono affiancati negli ultimi anni progetti di abitazioni private e di edifici residenziali